La Cantina Rovebella si trova nel Ponente Ligure, un territorio della provincia di Imperia dalle caratteristiche climatiche, naturali e paesaggistiche uniche.
Le splendide coste marittime e le incantevoli montagne dell’entroterra, rappresentano un patrimonio eccezionale non solo naturalistico, ma anche archeologico e storico.
Già in periodo preromano erano presenti insediamenti umani e ogni epoca ha avuto qui un suo riflesso, dall’Impero Romano, alle invasioni saracene del X secolo, passando per Repubblica marinara di Genova e l’Impero Francese nell’epoca napoleonica.
Le vigne dove crescono le nostre uve si trovano nella zona degli Aregai a Santo Stefano al Mare e sono immerse in un contesto unico per bellezza e proprietà territoriali.
L’azienda vitivinicola Rovebella nasce alle spalle del porto turistico di Marina degli Aregai, un luogo incantevole e tranquillo ideale per chi ama la vita all’aria aperta.
Grazie, infatti, alla pista ciclabile del Parco Costiero della Riviera dei Fiori, che passa proprio davanti le nostre vigne, si possono ammirare paesaggi unici fronte mare e monumenti storici come la torre saracena.
Qui, godiamo di uno speciale microclima derivante dall’incontro armonioso tra gli influssi marini e quelli montani, grazie ai quali il territorio si caratterizza per una composizione straordinaria che lo rende perfetto per coltivazioni rare e particolari.
È questo il terreno dove cresce e avviene la produzione del nostro Moscatello di Taggia, vino che prende il nome da un storico vitigno, tra i più rinomati durante tutto il medioevo, e nei secoli dimenticato.
Oggi, grazie alla produzione dello storico vitigno, il Moscatello di Taggia torna sulle nostre tavole portando i suoi aromi straordinari e identificativi di questa terra ai piedi delle montagne e ad un passo dal mare.
ROVEBELLA – F.LLI RIBUL SOCIETA’ AGRICOLA promuove il consumo responsabile di bevande alcoliche.
Per accedere a questo sito devi essere maggiorenne.